Nuova Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2017

tatuaggi-sonori
Arrivano i tatuaggi sonori grazie all’app Skin Motion
18 maggio 2017
nicky hayden_
Nicky Hayden investito mentre si allenava in bicicletta a Riccione
20 maggio 2017
Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2017

Naked e Hyper Naked hanno conquistato una grossa fetta del mercato motociclistico italiano e Aprilia con la nuova Tuono V4 1100 Factory 2017 ha lanciato in commercio una vera e propria “esagerata”.

La casa di Noale ha portato la propria esperienza del settore corse su questa nuova versione della Tuono rispetto al modello standard. Sono stati infatti introdotti: telaio in alluminio a doppia trave, le sospensioni Ohlins con forcella NIX, Cornering ABS Multimappa con 3 livelli e Aprilia Quick Shift. Ma sono state aggiunti anche l’Aprilia Cruise Control e il Pit Limiter per coloro che vogliono impostare la velocità di crociera.

L’elettronica è curata nel minimo dettaglio. La Tuono monta una nuova centralina e un nuovo impianto di scarico con valvola integrata e doppia sonda lambda. Anche il Traction Control, con 8 livelli di regolazione, rende la nuova versione dell’Aprilia un vero gioiello della strada.

Il risultato è una naked Euro 4 di 1077 cc, da 175 Cv e 121 Nm di coppia. Un vero e proprio mostro in grado di regalare forti emozioni a chi cerca la potenza ma anche una buona guidabilità e una certa comodità per coloro che vogliono viaggiare o usarla nel traffico cittadino.

Su strada si può godere di un suono meraviglioso fin dai bassi regimi ma bisogna saper gestire tutta la potenza che questo V4 riesce a scaricare; infatti, nonostante tutta la tecnologia presente, il rischio è quello di lasciarsi trasportare troppo dalla sua natura grintosa e finire per correre qualche pericolo di troppo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook